Cosa fotografo

La mia vita ruota principalmente attorno al pattinaggio artistico. La voglia di fermare gli attimi di gara di mia figlia è stato il motore che mi ha spinto ad iniziare un corso di fotografia. Siccome da cosa nasce cosa, documentare ogni gara ed ogni evento riguardante la società di mia figlia è stato automatico! Va da se che il mio portfolio è principalmente ricco di pattinaggio artistico.

Utilizzo inoltre la fotografia come forma personale di espressione, mi aiuta a comunicare, quindi attraverso le immagini sviluppo progetti finalizzati a raccontare storie o a sviluppare temi che mi stanno a cuore.

Fotografo amici e amiche che hanno semplicemente voglia di rivedersi in chiave differente, modelli per un giorno, o che vogliono un ricordo di un momento speciale della loro vita. Non amo le foto pre-confezionate in studio, scatto di pancia, mi lascio guidare dalle emozioni e dall’empatia che si crea nel momento in cui si decide di condividere insieme un paio d’ore di scatti.

Fotografo la vita che scorre, le cose banali a cui nessuno mai dedicherebbe una foto. Ho imparato attraverso la fotografia a camminare con lo sguardo attento, osservando a tutto tondo ciò che accade e non accade. Le foto migliori si scattano guardando in su, o guardando in giù!